Il mio sostegno psicologico è rivolto in particolare alle donne, ai bambini e alle coppie che vivono momenti di difficoltà legati allo stress nell’ambiente lavorativo o familiare, all’interno della coppia, ma anche dovuto a fattori esterni come la perdita del lavoro o il lutto. Si tratta di situazioni difficili e delicate che possono causare depressione, ansia e attacchi di panico, che se non vengono affrontate con il giusto supporto possono compromettere la qualità della vita e sfociare in problematiche più gravi.
Credo che la consulenza sia un processo di collaborazione e un buon trattamento può davvero cambiare la vita. Uno degli aspetti vitali per un’interazione terapeutica di successo è un vero e proprio, rapporto solidale ed empatico tra il cliente e terapeuta. Mi focalizzo su punti di forza del cliente, ma dirigo anche l’attenzione a quei comportamenti e pensieri che impediscono alle persone di raggiungere i loro obiettivi.
Sono una persona premurosa, solare e aperta e la mia personalità si riflette nella mia professionalità come terapeuta. Creo sempre un ambiente accogliente, sereno e privo di giudizi, dove i clienti si sentono sicuri e liberi di esprimersi al meglio, per lavorare insieme ed affrontare le sfide personali. Il mio obiettivo è quello di sviluppare e capire l’impatto che le esperienze di vita hanno sul comportamento e sull’umore, per individuare gli ostacoli che interferiscono con l’autostima, le relazioni e gli obiettivi personali.